Castel di Sangro, sette positivi al Covid-19 in tutto, Caruso: “Stop agli allarmismi”
Due nuovi casi di positività al Covid-19, che portano a sette i casi accertati. Il messaggio che il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso lancia alla cittadinanza è lampante: “stop agli allarmismi e al chiacchiericcio sterile”.
I nuovi casi si aggiungono agli altri tre, tutti in isolamento domiciliare, risultati asintomatici. Restano ancora ricoverati per accertamenti all’ospedale San Salvatore di L’Aquila gli altri due contagiati mentre alcune decine di tamponi sono stati predisposti per mappare concretamente una situazione comunque sotto controllo e che finora non ha dato adito a preoccupazioni eccessive.
Un monito rivolto alla cittadinanza, però, è arrivato puntuale dal sindaco Caruso, richiamando al senso del dovere, all’osservanza delle regole e, soprattutto al rispetto degli organi preposti, nel più generale contesto di evitare inutili allarmismi o sterili polemiche, rimarcando di contro la vicinanza dell’amministrazione ai cittadini sfortunatamente colpiti dal virus, a cui anche la redazione di TeleAesse augura una rapida guarigione.
Come nei giorni passati, il sindaco Caruso si è soffermato sulla situazione relativa al sistema scolastico che prevede un proprio protocollo di controllo coordinato da un comitato tecnico, il quale, viste tutte le valutazioni del caso ha individuato un percorso preciso da seguire in caso fossero trovate nell’ambito dei plessi scolastici delle positività tutte le misure atte ad affrontare nel migliore dei casi il Covid-19 come puntualmente accaduto nei giorni scorsi.
Da rigettare e con forza altre iniziative che non rientrano nell’ambito stabilito, ricorda Caruso, che nel più ampio tema relativo alla prevenzione nelle scuole ha rimarcato la volontà di proseguire in ambito regionale, il percorso intrapreso relativo alla dotazione dei test salivari come già applicato in questi giorni nella Regione Lazio, per poter proseguire in sicurezza l’anno scolastico in corso.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.