Ateleta: Incidente con il trattore, ragazzo di 26 anni stabilizzato a L’Aquila
Restano ancora critiche le condizioni sanitarie di M.C. 26 anni a causa di un incidente con il trattore tra Ateleta e San Pietro Avellana. Il giovane, mentre svolgeva l’attività boschiva, per cause ancora da accertare è rimasto schiacciato dal trattore sul quale stava operando.
Immediatamente sono scattati i soccorsi allertati dai colleghi di lavoro. L’elicottero del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico si è alzato in volo per raggiungere il luogo dell’incidente, mentre sopraggiungeva l’unità mobile del 118.
Le condizioni del giovane di Ateleta sono apparse subito gravi, tali da indurre i medici a dirottare immediatamente l’infortunato verso l’ospedale civile San Salvatore de L’Aquila con l’eliambulanza. La diagnosi è da codice rosso.
Nelle prime 24 ore di intervento si è cercato di stabilizzare il ferito il prima possibile, operazione che si è conclusa poche ore fa. I politraumi subiti sono estesi su tutto il corpo. Tutta la comunità di Ateleta è in apprensione, ma in questi casi piuttosto che chiamare i parenti sono necessarie le preghiere.
Con la stabilizzazione del giovane si può tirare un primo sospiro di sollievo ma le condizioni restano sempre critiche. Nelle prossime ore i medici inizieranno una seconda operazione molto complessa nella zona del bacino.
Dalla redazione di TeleAesse giunga un abbraccio fraterno al giovane ed ai familiari.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.