Sorrentino nuovo film, “La Mano de Dios” tocca Roccaraso
Il regista Premio Oscar dirigerà «È stata la mano di Dio» pellicola prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, del gruppo Fremantle, e dallo stesso Sorrentino. Il film sarà lanciato su Netflix
Si sa poco della trama che richiama “La Mano de Dios” di Maradona, uno dei miti di Sorrentino, ricordato anche durante la vittoria dell’Oscar per “La Grande bellezza“: “Sono emozionato – dichiara Paolo Sorrentino – all’idea di tornare a girare a Napoli, vent’anni esatti dopo il mio primo film. È stata la mano di Dio è, per la prima volta nella mia carriera, un film intimo e personale, un romanzo di formazione allegro e doloroso. Sono felice di condividere questa avventura col produttore Lorenzo Mieli, la sua The Apartment e Netflix. La sintonia con Teresa Moneo, David Kosse e Scott Stuber – di Netflix, sul significato di questo film, è stata immediata e folgorante. Mi hanno fatto sentire a casa, una condizione ideale, perché questo film, per me, significa esattamente questo: tornare a casa”.
Il sindaco di Roccaraso Francesco di Donato dichiara: “Gli angoli più belli di Roccaraso sono stati immortalati in questi giorni dal Premio Oscar, Paolo Sorrentino, che ha appena concluso le riprese del suo nuovo film.
Una pellicola che dedicherà ampio spazio anche a Roccaraso. Ieri ho incontrato Sorrentino e l’ho ringraziato per aver scelto il nostro paese anche per questo film. Una pellicola che arriva dopo lo spot pubblicitario che Sorrentino ha girato lo scorso anno all’Aremogna. Dopo Zalone e Siani, ora arriva anche il film di un’altra grande firma del nostro cinema che da sempre è legata a Roccaraso.
Negli ultimi anni quest’accelerazione di produzioni cinematografiche sta aiutando il nostro Comune ad entrare nelle case di milioni di italiani. Ne beneficerà il nostro turismo che, mai come quest’anno, ha bisogno di mezzi e di sostegno per trasmettere un messaggio di tranquillità e di sicurezza. Appena sarà possibile inviteremo Sorrentino a Roccaraso in una cerimonia pubblica e, speriamo, partecipata. Per ora lo ringrazio a nome di tutta la nostra comunità“.
credit: il corriere
ph: Francesco di Donato
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.