Castel di Sangro Covid, il contagio di oggi registra un caso positivo
Cresce anche a Castel di Sangro il numero dei contagi per Covid, l’Asl 1 ha processato oltre una ventina di tamponi nella giornata di ieri. Il responso non è di quelli che tranquillizzano la città. Il contagio di oggi registra 1 nuovo caso di Covid, si tratta di un operatore sanitario dell’ospedale di Castel di Sangro. Altri casi, molti dei quali già potenzialmente positivi per essere stati a stretto contatto con persone risultate positive, potrebbero arrivare entro la fine della serata. Voci di corridoio parlano di 6 casi in totale.
C’è da dire che, una volta compresa la potenziale positività, i giovani cittadini di Castel di Sangro si erano già cautelativamente sistemati in una condizione di isolamento preventivo. Con l’arrivo del responso dei tamponi positivi, i medici dell’Asl hanno iniziato subito le procedure di tracciamento dei contatti.
Il timore che questo sia solo l’inizio di un allargamento del contagio, inizia a farsi strada tra i giovani. Diverse telefonate hanno raggiunto la redazione nella speranza di conoscere i nomi dei cittadini positivi, ma su queste richieste vige il più stretto riserbo. L’unico consiglio che possiamo darvi è proteggervi con i dispositivi obbligatori, cambiare la mascherina ogni 4 ore e mantenere una distanza adeguata (2 metri) da qualsiasi contatto.
Solo queste semplici regole, oltre alla sanificazione delle mani, vi consentirà di essere protetti dalla diffusione del contagio. Evitate i luoghi affollati e il ritrovo tra amici. Chiunque può essere, a sua insaputa, positivo asintomatico.
Siate cauti e scrupolosi. Insieme ce la faremo!
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.