Panchina Rossa, il simbolo contro la violenza sulle donne anche a Castel di Sangro
In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, che verrà celebrata su scala mondiale il 25 novembre di ogni anno, il Comune di Castel di Sangro su iniziativa dell’assessore alle pari opportunità Enia Acconcia e dell’assessore alla cultura Michela D’Amico, nelle giornate del 21 e 22 novembre, posizionerà due panchine rosse.
La panchina rossa è diventata il simbolo contro la violenza sulle donne. In occasione della ricorrenza verranno collocati questi simboli presso Piazza Umberto I nella frazione di Roccacinquemiglia e lungo il Viale degli Alpini a Castel di Sangro.
Sulle panchine, realizzate grazie al contributo comunale, verrà apposta una targhetta commemorativa riportante un messaggio in memoria delle donne vittime di violenza.
Attraverso questa iniziativa, l’amministrazione comunale punta a sensibilizzare la cittadinanza ad un confronto attento e costruttivo per delegittimare gli abusi. L’arte si fonde con un messaggio visivo universale per insegnare il rispetto, ma sopratutto mettere in campo strategie comunicative atte a prevenire le aggressioni.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.