Giornata contro la violenza sulle donne, Castel di Sangro si tinge di rosso
Proseguono le iniziative organizzate dall’amministrazione comunale di Castel di Sangro in occasione della giornata contro la violenza sulle donne.
Dopo la posa della panchina rossa nelle giornate del 21 e 22 Novembre rispettivamente in piazza Umberto I in Roccacinquemiglia e in Viale degli Alpini a Castel di Sangro, questa mattina all’ingresso del Municipio sono state esposte delle scarpe rosse, simbolo della lotta contro il femminicidio, per dire no alla violenza sulle donne.
L’iniziativa, organizzata in collaborazione con l’associazione Natural… Mente Trekking e con Katiana Pacella, è stata molto apprezzata, tanto da indurre alcuni cittadini a voler acquistare le scarpe oggetto di esposizione.
A riguardo l’assessore Acconcia e l’assessore D’Amico, informano che sarà possibile procedere all’acquisto contattando l’associazione Natural… Mente Trekking in via WhatsApp al numero 339.197.7204 e che il ricavato sarà devoluto in beneficenza al centro antiviolenza “Donna” di Castel di Sangro.
Alle ore 18:00 verrà pubblicato il video messaggio dell’artista Giuliana Amorosi mostrando immagini della sua personale arte incentrata sulla donna.
La giornata di oggi si concluderà con la trasmissione alle ore 19:00 con il video inerente “Essere Donna. Bestie da soma 1886-2020”, con il messaggio di solidarietà da parte delle donne del Consiglio Comunale di Castel di Sangro.
Ph: Rina Di Carlo
Michele Messere
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.