Presidente Marsilio a Castel di Sangro per lo screening di massa, “I tamponi sono tutti gratuiti”
E’ iniziato lo screening di massa a Castel di Sangro presso la sede della ex Comunità Montana. Il Comune e la Protezione Civile hanno allestito un Drive Trought per effettuare i tamponi all’interno delle autovetture.
Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio si è recato in visita proprio a Castel di Sangro, uno dei primi comuni di questa iniziativa regionale, proprio per essere stato il primo ad organizzarsi in tempo di record per effettuare i tamponi antigienici.
I medici avranno il loro bel da fare considerata la mole di autovetture che si è presentata all’appuntamento per lo screening di massa. In poche ore oltre un centinaio di auto si sono incolonnate per eseguire il tampone rapido.
Al presidente Marsilio abbiamo chiesto lumi su alcune voci circa il pagamento dei tamponi per alcune categorie, il Presidente ha risposto in modo inequivocabile “I tamponi sono tutti gratuiti“.
Una smentita secca verso alcune notizie inerenti il pagamento delle prestazioni sanitarie eseguite per questo scopo.
Per i cittadini di Castel di Sangro è sicuramente una spiegazione incoraggiante che spingerà la cittadinanza a recarsi il prima possibile nei punti stabiliti per monitorare il contagio Covid nella città sangrina.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.