Ateleta: terminato lo screening di massa, la città è più protetta
Ultimate le operazioni di screening, sono stati eseguiti 447 test con 6 positività riscontrate, per una percentuale del 1,3% , ha partecipato all'attività diagnostica circa il 60% della popolazione, tenendo conto delle fasce non interessate
Terminato lo screening di massa ad Ateleta. Dopo tre giorni intensi per tutti gli amministratori, ma soprattutto per tutti i volontari e personale medico, Ateleta può vantarsi di un dato estremamente soddisfacente.
In questi tre giorni sono stati processati 447 tamponi antigenici, i quali hanno riscontrato soltanto 6 tamponi positivi. Il sindaco Marco Passalacqua, instancabile organizzatore della macchina sanitaria ha diramato il suo comunicato e rilasciato l’intervista ai microfono di TeleAesse.
“Cari cittadini,
con immenso orgoglio, stima e riconoscenza, voglio ringraziarvi per esservi sottoposti così numerosi, alla campagna screening promossa dalla Regione Abruzzo, organizzata nel nostro comune durante questo fine settimana.
Essere consapevole di avere una comunità che dimostra, sottolinea e conferma ancora una volta la propria unione, nella responsabilità e nel rispetto del valore della vita umana, innalza e avvalora senza alcun dubbio quell’alto senso di appartenenza a quei ideali per i quali Ateleta stessa fu fondata.
E’ stata sicuramente una prova difficile e di assoluto coraggio, che ci ha visti combattere contro l’ansia e l’incertezza di un risultato che improvvisamente cambia la vita a se stessi, ai propri cari e ai propri amici, ma vedere con quale e sincera umile compostezza, avete accettato di conoscere quel risultato, ha fatto solo si che l’amore verso gli altri prendesse il sopravvento su un’egoismo fatto di paure e di stupide ipocrisie.
Tutto questo di certo non sarebbe stato possibile, se a questo appello, non avesse risposto ogni singolo e importantissimo elemento di tutta la macchina organizzativa, a cui sentitamente rivolgo un’immenso sentimento di gratitudine espresso nel mio più vero e sincero GRAZIE!
Una comunità intera che collabora e si riconosce attraverso uno spirito di assoluto altruismo, mette in luce la voglia e la capacità dello stare insieme, rendendosi strumento di conforto e comprensione senza disparità alcuna.
In Tutto questo sono sicuro di non volere meriti che altro non mettano in luce l’assoluta disponibilità di Donne e Uomini che hanno reso possibile tutto questo, senza troppe parole e soprattutto senza alcun convincimento che li abbia forzati in qualcosa in cui fondamentalmente non abbiano mai creduto.
Ateleta si fregia e si vanta di una ricchezza vera, nella moralità, nella professionalità, e nella responsabilità chi ha giurato di perseguire la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica, il trattamento del dolore e il sollievo dalla sofferenza, nel rispetto della dignità e libertà della persona, curando ogni paziente con scrupoloso impegno, senza discriminazione alcuna, promuovendo l’eliminazione di ogni forma di diseguaglianza nella tutela della salute, e in fine di prestare soccorso nei casi d’urgenza, mettendosi a disposizione dell’Autorità competente, in caso di pubblica calamità.
I nostri eroi che hanno tutto il diritto di essere chiamati tali sono il Dott. Nunzio Rossi, il Dott. Lo Parco Mario, Il Dott. Mannella Paolo, il Dott. Antonello Antonelli, il Dott. Bonanotte Antonio, il Dott. Gino Antonelli, la Dott.ssa Valli Riccarda, la Dott.ssa Falcione Ivonne, l’Inf.ra Iliana Ponzetti, l’Inf.ra Paola Ricci, l’Inf.ra Donatelli Vincenza, l’Inf.re D’Abruzzo Domenico, l’Inf.ra Federica Pepe.
Nonché tutti gli operatori del Gruppo Alpini e della Protezione Civile di Ateleta, ringraziandoli nelle persone del Capo Gruppo ANA Geom. Le Donne Felice e del Responsabile Coordinatore Sig. Donatelli Gianni.
Ringrazio i Dipendenti Comunali, il Geom. Le Donne Felice, la Dott.ssa Anna Fisco, l’Ing. Pancrazio Gozzer, la Sig.ra Colecchia Daniela, il Sig. Di Benedetto Donato, il Sig. Donatelli Severino e il Sig. Mannella Nino.
In fine un grande ringraziamento a tutto il gruppo dell’Amministrazione Comunale presente, attento e disponibile in ogni fase delle tre giornate.
Vi ringrazio, di vero cuore”.
Il Vostro Sindaco
Dott. Marco Passalacqua
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.