Progetto Comune: azioni concrete per il comparto economico e produttivo della città
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del gruppo politico Progetto Comune.
“In un panorama nazionale e regionale in cui molte imprese e molte famiglie soffrono per le conseguenze economiche e sociali della crisi sanitaria, la nostra città non fa eccezione.
Le recenti iniziative da parte dei commercianti e degli imprenditori segnalano un disagio e una difficoltà diffuse e comprensibili, anche alla luce delle preoccupazioni e delle incertezze sull’evoluzione futura.
La lettera che i promotori della recente iniziativa pubblica hanno consegnato al Sindaco di Castel di Sangro è fitta di idee e considerazioni condivisibili e di buon senso e rappresenta una traccia importante e significativa su cui il Consiglio e la Giunta comunale possono lavorare per adottare misure concrete in favore delle categorie e dei soggetti più colpiti dalla crisi.
Alcune delle proposte sono già state oggetto di discussione e ampia condivisione in Consiglio comunale: ora è arrivato il momento di tradurre questi propositi in interventi concreti ed efficaci.
Su ristori e nuove tariffe Tari, su Imu, affitti e concessioni pubbliche, il Comune ha la possibilità di fare scelte importanti.
Nei prossimi giorni ascolteremo i propositi del Sindaco e dell’amministrazione; se non arriveranno indicazioni concrete e immediate, saremo noi a farci carico delle giuste istanze dei commercianti, delle partite iva e degli imprenditori, traducendole in proposte concrete da sottoporre al Consiglio comunale”.
Progetto Comune
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.