Alfedena, sospesa l’attività didattica scuola dell’Infanzia fino al 26 febbraio
Anche il Comune di Alfedena decide di sospendere l’attività didattica per due giorni a causa del Covid nelle scuole. Cosi come in tantissimi comuni, non solo del comprensorio, il virus riesce sempre ad annidarsi in qualsiasi luogo.
Nel caso specifico, il comune ci informa che il nucleo familiare di un alunno frequentante la scuola dell’infanzia di Alfedena è risultato positivo al Covid 19, (quale contatto diretto di positivo nella domenica 21.02.2021, e responsabilmente in isolamento fiduciario già a partire dallo scorso martedì 23.02.2021).
L’amministrazione comunale, ritenuto di dover necessariamente organizzare nei prossimi giorni, uno screening gratuito che interesserà la popolazione studentesca frequentante il plesso scolastico del Comune di Alfedena, con i componenti delle famiglie degli eventuali casi riscontrati positivi.
Inoltre il sindaco ha disposto una sanificazione di tutti i locali delle strutture scolastiche anche in attesa di ulteriori comunicazioni da parte delle autorità sanitarie competenti.
Per tal motivo, si rende necessaria la sospensione della attività didattica scuola dell’infanzia, primaria di I° grado dell’Istituto Comprensivo “Ada Merini” di Castel di Sangro plesso di Alfedena per i giorni 25 – 26 febbraio 2021.
Sentito il Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Ada Merini” di Castel di Sangro la quale attiverà per la scuola primaria nei giorni di 25 e 26 febbraio la didattica a distanza.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.