E-bike: cicloturismo Abruzzo, Adelio Di Natale lancia “Azzurra bike”
Parte l’avventura della Azzurra bike asd, l’associazione presieduta da Adelio Di Natale che punta a promuovere il mondo del cicloturismo Abruzzo delle e-bike nel comprensorio dell’Alto Sangro. Un progetto molto dettagliato, come spiegato ai microfoni di TeleAesse, con l’obbiettivo di destagionalizzare l’offerta turistica del comprensorio.
Non soltanto sport invernali sulle montagne, dunque, ma un vero e proprio anello di congiunzione tra i territori. Con l’ausilio di strumenti tecnologici, i tracciati sterrati ed i percorsi ciclabili possono vantare oltre 440 km di “autostrade verdi” fruibili per tutti gli appassionati delle 2 ruote.
L’innovazione nel mondo della bicicletta ha fatto passi in avanti per via dell’offerta sempre crescente di questo sport “lento”. L’introduzione delle e-bike ha trasformato letteralmente lo sport della mountain bike, consentendo anche ai neofiti di avvicinarsi senza molta fatica all’affascinante mondo della montagna.
Non solo, la strategia e la pianificazione del cicloturismo Abruzzo illustrata da Adelio Di Natale, consentirebbe di intercettare un bacino ampio di appassionati grazie all’orografia dei rilievi montuosi abruzzesi, prettamente tondeggianti e di semplice fruizione.
L’aspetto più importante proviene da una proposta formulata da Di Natale e dalla DMC accolta favorevolmente dalla Federazione Ciclistica, ovvero un Centro Federale del Cicloturismo che consentirà di unire, in modo ancor più sinergico, tutte le professionalità del mondo delle bike.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.