Vaccini AstraZeneca Castel di Sangro, il Sindaco “Polemiche sterili quanto controproducenti”
A quattro giorni di distanza, arriva forte e chiara la risposta del sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso, verso la ridda di polemiche scaturite principalmente sui social, a seguito delle chiamate effettuate nel tardo pomeriggio di sabato per la somministrazione di quei vaccini AstraZeneca sin li non utilizzati.
“Polemiche sterili quanto controproducenti verso città e campagna vaccinale“. Questo il messaggio che il primo cittadino lancia verso coloro i quali non hanno risparmiato critiche o altro in un contesto considerato finanche a livello nazionale come “di guerra”.
“L’importanza di non aver buttato nemmeno una dose dovrebbe essere un motivo di vanto in un contesto emergenziale nel quale la città come tutto il resto del territorio alto sangrino si trova ormai da un anno“.
Da sottolineare altresì che in assenza di un presidio vaccinale in loco la popolazione dell’Alto Sangro e ovviamente di Castel di Sangro sarebbe costretta a spostarsi verso i centri vicini della Valle Peligna con tutte le preoccupazioni e i disagi può comportare.
“E’ fondamentale – sottolinea Caruso – far fronte comune ancora una volta nella speranza di uscire il prima possibile da una crisi che non è purtroppo solo pandemica ma anche economica“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.