Lo screening mammografico in Abruzzo ai tempi del Covid
Continua, anche da remoto, l’impegno dell’Associazione “AmoRosa“, nelle iniziative legate alla Prevenzione dei tumori al seno.
Oggi, venerdì 9 Aprile, alle ore 16.30, su apposita piattaforma, si parlerà dello Screening mammografico in Abruzzo ai tempi del Covid, nell’incontro organizzato dalla “Komen” Italia – Comitato Regionale Abruzzo.
Interverranno, per i saluti istituzionali, il Presidente del Comitato Abruzzo “Komen” Italia, Isabella Marianacci, il Prof. Ettore Cianchetti, Coordinatore del Comitato Clinico Scientifico Abruzzo e l’Assessore alla salute della Regione Abruzzo, Nicoletta Verì.
I responsabili dello screening mammografico delle province abruzzesi, il Prof. C. Masciocchi, responsabile screening mammografico della Asl 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila; la Dott.ssa M. Muzi, responsabile della Asl 2 Lanciano-Vasto-Chieti; la Dott.ssa M. C. Minna, responsabile della Asl 3 Pescara e la Dott.ssa M. P. Di Bartolomeo, responsabile della Asl 4 Teramo, affronteranno le problematiche connesse al tema della Prevenzione dei Tumori al seno insorte a causa della pandemia.
Il punto forte del seminario, moderato dalla giornalista M. Di Pillo, è il coinvolgimento delle Associazioni territoriali in Abruzzo, impegnate attivamente nella Prevenzione e nella lotta dei tumori al seno.
Insieme ad “AmoRosa”, le Associazioni: “Lory a colori”, “i Girasoli”, “ISA”, “Gaia” ed “Erga Omnes”, si alterneranno in un vero e proprio “question time” con gli addetti al settore, per avere un riscontro sulla campagna di sensibilizzazione da attuare nelle prossime iniziative dedicate.
Per chi intendesse partecipare, è necessaria la registrazione su: www.komen.it/iniziative/lo-screening- mammografico-abruzzo-ai-tempi-del-covid-iscriviti.
Per Info: tel. 329 540 4123 e-mail komenabruzzo@komen.it.
Martina Buzzelli
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.