Ateleta: incidente mortale in moto, auto travolge i centauri e fugge via
Nella tarda sera di lunedì 9 agosto intorno alle ore 23:00 si è verificato un terribile incidente mortale alle porte del Comune di Ateleta tra una macchina ed una moto all’altezza del distributore di carburante senza bandiera. Lo schianto tra i veicoli è stato talmente grave da lasciare vittima sull’asfalto uno dei due motociclisti che procedevano in direzione di Ateleta.
I soccorsi sono scattati immediatamente per cercare di strappare alla morte la ragazza di origine campana che occupava il posto del passeggero sulla moto, ma non c’è stato nulla da fare, l’impatto con l’auto è stata tale da non dare scampo alla ragazza.
Sul posto sono giunti i Carabinieri di Ateleta e la radiomobile di Castel Di Sangro, di San Pietro Avellana e Castel Del Giudice per prestare i primi soccorsi e ricostruire la dinamica dell’incidente mortale. Unitamente ai carabinieri è arrivata immediatamente anche una squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Castel di Sangro.
Secondo una prima sommaria ricostruzione il conducente della macchina pare abbia travolto la moto con a bordo due motociclisti trascinandoli per centinaia di metri. Il conducente della moto, ancora cosciente all’arrivo dei soccorsi, ha riportato ferite importanti ma sembrerebbe non essere in pericolo di vita, mentre la ragazza seduta dietro la moto ha assorbito tutto l’impatto del tamponamento.
L’ambulanza del 118 dell’ospedale di Castel Di Sangro ha condotto il ferito al pronto soccorso per accertare la gravità della situazione, stabilizzandolo durante il trasporto.
Intanto il conducente dell’auto dopo aver travolto i motociclisti, è fuggito via facendo perdere le sue tracce abbandonando la propria vettura lungo la strada. I carabinieri stanno setacciando ogni angolo per trovare l’automobilista che dovrà rispondere di omicidio stradale e omissione di soccorso (ultimo aggiornamento ore 06:00).
Intanto la povera salma della motociclista è stata messa a disposizione della magistratura per l’esame autoptico. Una tragedia che ancora una volta spezza una giovane vita in moto a causa della velocità. La SS 652 dal tratto tra San Pietro Avellana e Ateleta è stata interdetta al traffico per molte ore.
Seguono aggiornamenti.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.