Le medaglie d’oro olimpiche a Roccaraso, i Giganti della marcia onorano la città
Tantissime emozioni ieri pomeriggio a Roccaraso per festeggiare le medaglie d’oro olimpiche vinte dai marciatori azzurri a Tokyo 2020. Il Team Azzurro della marcia ha voluto rendere questo onore alla comunità roccolana per ringraziarli dell’ospitalità e della serenità ricevuta durante gli allenamenti che, ormai da 12 anni, praticano sulle strade di Roccaraso.
La presenza dei campioni olimpici a Roccaraso non deve passare come un messaggio scontato, la scelta portare qui le medaglie d’oro olimpiche è frutto di una legame profondo di vera amicizia costruito durante i soggiorni, sempre nella stessa struttura alberghiera.
Il Coach “Re Mida” Patrick Parcesepe ha dovuto combattere contro tutti per aver scelto questa località “bassa” di soli 1200 metri di altezza, una scelta che nel corso degli anni gli ha dato ragione.
Antonella Palmisano e Massimo Stano sono due giganti di umanità e umiltà, pronti a dispensare sorrisi e cortesie a tutti coloro che desideravano farsi una foto ricordo con i campioni olimpici. Essere accanto a loro è stato come averli conosciuti da sempre, due ragazzi in grado di trasmettere pura energia positiva.
Il sindaco Francesco Di Donato e Daniela Cipriani erano elettrizzati, e come potrebbe non esserlo, per aver dato questa possibilità unica alla propria cittadinanza di toccare con mano i 556 grammi della medaglia olimpica.
Per rendere omaggio agli atleti azzurri il Maestro orafo Franco Coccopalmeri ha realizzato un prezioso monile d’oro in ricordo di quella giornata memorabile per gli sportivi azzurri, quando sollevando le braccia al cielo, Antonella Palmisano e Massimo Stano hanno detto a tutto il mondo “L’Italia marcia sull’Olimpo”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.