Plastic Free Onlus: seconda data nazionale, domenica 26 appuntamento a Castel Di Sangro
Torna il 26 settembre a Castel di Sangro l’appuntamento con la raccolta dei rifiuti Plastic Free Onlus. Dopo le iniziative avvenute con successo ad Alfedena e Pescocostanzo, il gruppo Plastic Free Alto Sangro (capitanato dal referente Paolo Buzzelli) parteciperà alla seconda data nazionale insieme ad altri 335 comuni italiani.
La Onlus lancia l’obiettivo di rimuovere, in tutta la penisola, almeno 300.000 chilogrammi di plastica dall’ambiente e stima la partecipazione di 30.000 volontari che entreranno in azione per il bene del Pianeta.
L’appuntamento è fissato per domenica 26 settembre alle ore 9.30 presso il piazzale “Eurospin” di Castel di Sangro, muniti di mascherina e guanti da giardinaggio, con l’obiettivo di pulire alcune zone periferiche della città, tra cui la pista ciclopedonale lungo il fiume Sangro. Organizzato con il patrocinio del Comune di Castel di Sangro e la collaborazione di Cogesa, Castel di Sangro Servizi e altre associazioni locali (CAI, Amorosa, Mille Joule, Liberamente, In Movimento e Pescasportivi Sangro), l’evento prevede un impegno di circa tre ore.
È possibile effettuare gratuitamente la registrazione al link 26 sett Castel di Sangro – Plastic Free Odv Onlus (plasticfreeonlus.it). Per informazioni è possibile contattare il Sig. Paolo Buzzelli al numero 340 120 7528 e/o la Sig.ra Francesca Petrucci al numero 349 764 8467.
Per sostenere l’associazione Plastic Free Onlus attraverso una donazione basta un click sul sito ufficiale Plastic Free Odv Onlus – L’associazione contro la plastica monouso (plasticfreeonlus.it) oppure è possibile aderire come socio. Per altre informazioni, si rimanda al nostro articolo Plastic Free Onlus, intervista a Paolo Buzzelli referente provinciale Alto Sangro.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.