Comune di Alfedena: il Sindaco assegna le deleghe, insediato il consiglio comunale
Inizia la gestione amministrativa del Comune di Alfedena del sindaco Luigi Milano con l’insediamento del consiglio comunale e la relativa nomina della giunta e dei consiglieri con delega.
Una squadra che già dalle prime impressioni risulta essere estremamente compatta e sinergica, tanto che il sindaco ha affidato a tutti i consiglieri una delega specifica, segno di fiducia e riconoscenza verso coloro che hanno sostenuto la sua candidatura.
Il Sindaco del Comune di Alfedena, ha tenuto per sé le deleghe al turismo, alla sanità, agli uffici e servizi (organizzazione uffici e personale).
Spicca fra tutti, ricevendo un voto plebiscitario, il vicesindaco Paolo Monacelli al quale oltre la seconda carica amministrativa è stata affidata anche la delega ai lavori pubblici, sviluppo economico e fondi di finanziamento.
L’unico assessorato attribuito per comporre la giunta è stato assegnato a Elena Como, la quale gestirà anche le deleghe relative allo sport ed all’impiantistica sportiva.
Il ruolo più delicato, specialmente in questi tempi di pandemia, oltre all’importante ruolo della comunicazione, è stato assegnato ad Angela Spada gestendo le deleghe di comunicazione interna, associazionismo e Protezione Civile.
Al neo eletto Gaetano Di Filippo è stata assegnata la delega alla cultura e archeologia. Durante l’insediamento, il Sindaco ha espresso la volontà di inserire Erika Iacobucci come collaboratore esterno per quanto riguarda l’archeologia.
Le deleghe per la scuola, politiche giovanili e sociali sono state assegnate al consigliere comunale Anna Iacobucci. Da aggiungere a queste deleghe anche la collaborazione alla cultura a stretto contatto con Gaetano Di Filippo.
Al consigliere comunale Claudia D’Amico invece sono state assegnate le deleghe di agricoltura ed allevamento.
Per il consigliere Marco Leoni è stata assegnata la delega alla manutenzione del territorio e del patrimonio, affiancando il Vicesindaco nei lavori pubblici ed arredo urbano.
La parte finanziaria del bilancio è stata attribuita al consigliere comunale Valeria Iallonardi.
La pianificazione del territorio, la transizione digitale e l’ambiente sono le deleghe assegnate al consigliere Simone Glori, che collaborerà in sinergia con Paola Tollis sulla delega ambiente.
Oltre alla delega ambiente, il consigliere Paola Tollis, si occuperà dei rapporti con gli enti istituzionali.
Fuori dal consiglio, con la partecipazione di un collaboratore esterno, il sindaco Luigi Milano si avvarrà dell’esperienza turistica di Eugenia Leontyeva.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.