Convegno a Borgotufi: “Oltre Dafne, l’inganno di Apollo” riflessioni sui femminicidi
Oltre Dafne, l’inganno di Apollo è il titolo del convegno che si terrà a Castel del Giudice, presso la sala convegni di Borgotufi, sabato 20 novembre alle ore 11:30.
La presentazione del libro “Vittime non per sempre“. Indagine su violenza assistita e femminicidi sarà la base per strutturare una serie di riflessioni e interventi tenuti da esperte di tutta Italia.
Castel del Giudice è già da anni baluardo d’impegno civile e sociale nella riaffermazione di diritti troppo spesso calpestati e annullati. Il contributo che sarà apportato in questa convegno sarà occasione per creare un connubio che si strutturi sulla denuncia continua dell’indifferenza e del silenzio, come armi principali del crimine.
L’incontro verrà introdotto dal sindaco di Castel Del Giudice Lino Gentile con un saluto istituzionale. La curatrice Maria Antonietta Selvaggio aprirà i lavori a Borgotufi, moderati dalla dottoressa Luciana Petrocelli, insieme alla filosofa Esther Basile dell’Istituto Italiano per gli studi filosofici, Daniela Mainenti professore straordinario di diritto processuale penale comparato, dal medico Maria Rosaria Rebulotta degli archivi Istituto Italiano per gli studi filosofici, Elisabetta Gizzi coordinatrice progetto Sai Castel Del Giudice, Irene De Amicis e Olga di Bacco rispettivamente psicologa e assistente sociale “centro antiviolenza donna” Castel Di Sangro.
L’ingresso, libero e gratuito, sarà consentito solo con la presentazione del Certificato Verde.
Scarica la locandina Convegno a Borgotufi
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.