“Incidente” a Roccaraso, auto prende fuoco per guasto tecnico in galleria
Ha fatto molto discutere un’immagine riportata su un giornale telematico circa l’incidente avvenuto ieri sera all’interno della galleria di Roccaraso dove una macchina ha preso fuoco. Mostrare l’ambulanza del 118 mentre carica un ferito all’interno del mezzo potrebbe definirsi tranquillamente “Clickbait” ovvero acchiappaclick.
Di sensazionale, questo incidente ha solo la spettacolarità di una vettura incendiata che ha protratto le lingue di fuoco all’imbocco della galleria.
Si è trattato semplicemente di un guasto tecnico di una vettura che trainava con un carrellone una seconda vettura “jeep” che probabilmente, a causa del peso o di un blocco sui freni, ha preso fuoco dalla parte inferiore.
Insomma tanto clamore per nulla. Intervenuti i Vigili del Fuoco e la volante del radiomobile dei Carabinieri di Castel di Sangro hanno provveduto spegnere l’incendio e a regolare la circolazione verso la strada vecchia verso Roccacinquemiglia.
Addirittura l’ambulanza del 118 di Castel di Sangro non è neppure intervenuta sul luogo perché non necessitava.
Ultimamente la fretta di pubblicare qualsiasi cosa il prima possibile va a discapito della vera informazione e soprattutto in un momento così delicato che sta vivendo la comunità di Roccaraso.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.