Treno storico “Mare e Monti” da Montesilvano a Roccaraso, dal 9 gennaio in carrozza
Dopo il successo della scorsa estate con quattro date sperimentali, il servizio turistico ferroviario propone tre nuove date per scoprire l’atmosfera candida e invernale dell’appenino centrale partendo dalla costa abruzzese: passando per le stazioni di Pescara e di Chieti, il treno raggiungerà le stazioni intermedie dei comuni di Pratola Peligna e Sulmona, per poi inoltrarsi nell’entroterra del Parco Nazionale della Majella, con tappa a Campo di Giove, e concludere con Roccaraso.
Il comune di Montesilvano ha patrocinato l’iniziativa del consorzio turistico della città, gestore dell’ufficio IAT. Il Sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, ha dichiarato: «L’iniziativa ha un valore turistico importante per tutta la regione, utile per valorizzare il territorio dalla costa alla montagna. Un’opportunità importante per i nostri cittadini per sciare o per fare una passeggiata tra la neve delle nostre montagne e per i turisti, che potranno conoscere da vicino i nostri borghi abruzzesi. Ringrazio ancora una volta il consorzio turistico Montesilvano per l’organizzazione e il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, per questa splendida occasione di collaborazione tra le due amministrazioni».
Le corse del treno sono in calendario per il 9 gennaio (con tre corse), il 27 febbraio e il 20 marzo con un prezzo pari a € 69,00. La durata del viaggio è di quattro ore all’andata, mentre al ritorno è di circa tre ore. Per l’acquisto del viaggio e per avere ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a info@ctmabruzzovacanze.it, oppure chiamare il numero 375 664 4005. I passeggeri del treno avranno la possibilità di partecipare a diverse tipologie di escursioni.
Per tutelare la salute dei viaggiatori, la Fondazione FS ha attivato misure per la prevenzione del Coronavirus: sanificazione e disinfezione costante dei treni, installazione di dispenser di disinfettante per le mani, personale dotato di mascherine e guanti e il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle Autorità sanitarie.
Scarica la locandina del treno storico “Mare e Monti” da Montesilvano a Roccaraso
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.