Avezzano: 400 studenti partecipano a una festa, aperta indagine per responsabilità penali
Diffusione del contagio da covid-19 nel liceo. Accertamenti in corso, oltre dieci gli studenti risultati positivi
Avezzano (Aq). I carabinieri del Nucleo Investigativo stanno svolgendo accertamenti e acquisizioni documentali in relazione alla diffusione del contagio da covid-19, che ha recentemente portato alla sospensione dell’attività didattica in presenza in un liceo della città di Avezzano.
La sospensione è stata disposta pochi giorni fa con un’ordinanza sindacale del comune di Avezzano, emanata a seguito della segnalazione del dirigente scolastico dello stesso istituto e della competente ASL 1 di Avezzano Sulmona L’Aquila. Finora sarebbero oltre dieci gli studenti risultati positivi.
L’indagine epidemiologica dell’ASL, ancora in corso, e le altre risultanze acquisite dai militari indicano che i soggetti risultati positivi nei giorni precedenti avrebbero partecipato a una festa all’interno di un locale pubblico nel territorio della provincia, cui avrebbero aderito circa 400 studenti.
Gli accertamenti continueranno nei prossimi giorni di concerto con la Procura della Repubblica di Avezzano, allo scopo di verificare eventuali responsabilità, anche penali, in merito al mancato rispetto della normativa anti-covid.
Intanto gli organizzatori del Gran Galà dello Scientifico hanno consegnato alla Asl la lista dei partecipanti alla festa, così da poter tracciare tutti i contatti.
Continua a leggere gli aggiornamenti su Marsicalive.it.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.