Concluso lo screening della popolazione studentesca presso il C.O.C di Castel Di Sangro
Si sono appena concluse le operazioni di screening della popolazione studentesca, personale ATA e docente presso il Centro Operativo Comunale di Castel Di Sangro in Piazzale Mannarelli all’esterno dell’ex Comunità Montana.
L’affluenza è stata decisamente alta tanto da registrare oltre 700 tamponi rapidi eseguiti dal personale infermieristico e medico, i quali hanno offerto gratuitamente la loro professionalità al servizio della collettività. Il numero dei tamponi positivi registrati, a conclusione delle operazioni, è di soli 15 unità che fanno ben sperare per un ritorno in presenza nelle scuole.
Pare quindi scongiurato il prolungamento della chiusura delle scuole dopo le vacanze natalizie, e di conseguenza pare fortunatamente anche scongiurata la DAD che in tutta onesta ha fatto scendere il livello di apprendimento nei ragazzi in modo drastico, specialmente nelle prime fasi scolastiche.
Un ringraziamento particolare, oltre che al coordinatore del COC Arch. Mario Rainaldi per la gestione dello screening, va ai tanti volontari di Protezione Civile che, con spirito collaborativo, hanno contribuito alla riuscita di questa operazione delicata in un solo giorno.
A tutti i cittadini che si trovano in una condizione di positività, auguriamo una pronta guarigione.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.