Protezione Civile Alto Sangro, iniziata la campagna tesseramento del volontario
È iniziata la campagna tesseramento della Protezione Civile Alto Sangro, nata nel 2011 a Castel Di Sangro. Questo gruppo di Protezione Civile oggi denominato Protezione Civile Alto Sangro nel corso degli anni ha affrontato tantissime emergenze a livello territoriale, regionale e nazionale.
Per propria natura costitutiva, i volontari intervengono in aiuto alla popolazione in caso di calamità naturali come terremoti, alluvioni, esondazioni, abbondanti nevicate. Per far fronte a queste emergenze, i volontari di Protezione Civile seguono costantemente le direttive regionali aggiornandosi continuamente con corsi formativi specifici per essere pronti in caso di necessità.
Nel gruppo di Protezione Civile Alto Sangro potrete affiancarvi a volontari specializzati in diversi settori: antincendio boschivo, telecomunicazioni, logistica, safety.
Particolarmente preziosi, i volontari in questi ultimi due anni di pandemia sono stati decisamente attivi per far fronte a tutte le necessità inerenti il Covid, gestendo le centinaia di chiamate giornaliere presso il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) durante il lockdown, gestendo il punto informativo presso il Teatro Tosti oltre ad aiutare le famiglie in quarantena provvedendo alla consegna delle spesa.
Oggi il gruppo di Protezione Civile Alto Sangro prosegue il proprio impegno presidiando attivamente, con i propri volontari, le giornate di screening alla comunità oltre che dare assistenza alla popolazione presso il centro vaccinale.
Con l’apertura della campagna di tesseramento potrai vivere attivamente questo gruppo che ormai, per molti componenti, è diventata una vera e propria famiglia, ricordando che “la cosa più bella che puoi fare per te e fare qualcosa per gli altri” cit. Madre Teresa di Calcutta.
Scarica la locandina del tesseramento
l.c.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.