Nuove regole per sciare, mascherina Ffp2 per salire su cabinovie dal 10 gennaio
Da domani 10 gennaio 2022 partono le nuove regole per sciare e per accedere agli impianti di risalita dei comprensori sciistici in ottemperanza alle norme anti Covid-19.
La pandemia da Coronavirus continua a cambiare le nostre abitudini e le regole, e così da domani per salire su cabinovie e seggiovie sarà necessario esibire il Super Green Pass. Tale certificato si ottiene solo con la vaccinazione completa oppure con la guarigione da Covid-19.
Quindi non basterà più il Green Pass base o il tampone. Per fronteggiare l’impennata dei contagi, il Super Green Pass diventa l’unico lasciapassare per poter sciare e l’obbligo riguarda tutti gli impianti di risalita nei comprensori sciistici sia all’aperto che al chiuso.
La certificazione verde è richiesta sia in zona bianca, gialla e arancione senza alcuna distinzione. Permane l’obbligo di mascherina all’aperto fino allo stato di emergenza (31 marzo 2022) e della mascherina Ffp2 per accedere agli impianti di risalita al chiuso.
Ricordiamo inoltre, dal 1° gennaio 2022, l’obbligo di casco protettivo per tutti i minorenni, di sottoscrizione di polizza assicurativa sulle piste di sci alpino (escluse quelle da fondo) e il divieto sciare in stato di ebbrezza https://www.teleaesse.it/comuni/roccaraso/sci-nuove-regole-assicurazione-obbligatoria-e-casco-fino-a-18-anni-dal-1-gennaio/
Mariangela Amadio
ph: skipass livigno
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.