Castel di Sangro: anziano solo in casa si ferisce, trasportato in ospedale
Un grande dispiegamento di mezzi di soccorso sono stati segnalati questa mattina in via Sangro intenti a raggiungere il 5° piano del palazzo. Secondo una prima ricostruzione (rettificando) un anziano signore che vive solo in casa, è scivolato nel suo appartamento accusando dolore acuto nella caduta.
L’anziano uomo è riuscito ad allertare i soccorsi spiegando la natura del suo incidente e le condizioni in cui versava. I Carabinieri del Comando di Castel Di Sangro e i Vigili del Fuoco del distaccamento locale sono arrivati tempestivamente sotto il palazzo del suo appartamento.
Le fiamme rosse, muniti anche di una scala telescopica per raggiungere il 5° piano, hanno optato per l’ingresso principale forzando l’apertura della porta di casa, riuscendo in pochi attimi ad entrare nell’abitazione senza causare danni.
Intanto i medici 118 dell’ospedale di Castel Di Sangro si trovavano pronti per prestare soccorso al signore. Con l’utilizzo di una barella spinale l’uomo è stato immobilizzato e trasportato presso l’Ospedale civile del capoluogo sangrino per scongiurare qualsiasi pericolo dovuto alla caduta.
Sebbene dolorante l’uomo è rimasto per tutto il tempo delle operazioni cosciente. Al nonnino castellano auguriamo una pronta guarigione.
Michele di Franco
@Riproduzione riservata
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.