Servizi Sociali a Castel Di Sangro e Sulmona, pubblicato l’avviso per famiglie in difficoltà
La nota congiunta degli Assessori ai Servizi Sociali del Comune di Sulmona e Castel Di Sangro, Attilio D’Andrea e Raffaella Dell’Erede, è stata inviata alla nostra redazione per informare i cittadini sulla pubblicazione di un avviso importante per i nuclei familiari che si trovano in difficoltà.
“Ci teniamo ad informare tutti i cittadini residenti nei comuni appartenenti agli Ambiti Territoriali Sociali, Peligno e Sangrino, che oggi è stato pubblicato sul sito dei Comuni Capofila Sulmona e Castel di Sangro, l’avviso del progetto Care Giver HuB.
Purtroppo siamo consapevoli delle difficoltà che diversi nuclei familiari vivono, a rischio di esclusione sociale e discriminazione, in situazione di povertà grave, con bambini, adolescenti, anziani e soggetti non autosufficienti, in un periodo storico dove l’epidemia da Covid 19 ha aggravato la crisi economica sociale.
Questo vuole essere un supporto alle famiglie vulnerabili che ha l’obiettivo di mantenere al domicilio il proprio familiare, rendendo accessibile la fruizione di servizi e prestazioni attraverso l’attivazione di Voucher utili per l’acquisto di servizi di cura, assistenza e sostegno.
Il Progetto si sviluppa su due Linee di Azione, presa in carico di nuclei familiari in situazione di disagio e percorsi formativi in favore dei Caregivers familiari.
Sui siti istituzionali, http://www.comune.sulmona.aq.it/ e https://www.comune.casteldisangro.aq.it/ è disponibile l’avviso che spiega i dettagli e il modulo per presentare la domanda” concludono gli Assessori di Sulmona e Castel Di Sangro, Attilio D’Andrea e Raffaella Dell’Erede.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.