Castel di Sangro: cittadinanza onoraria a Don Dante Rossi, martedì in Consiglio Comunale
Martedì 29 marzo 2022 verrà discusso il Consiglio Comunale di Castel di Sangro alle ore 18:00 e trasmesso in diretta streaming dalla nostra emittente sulla pagina Facebook e nella homepage teleaesse.it. Uno dei punti più importanti all’ordine del giorno è il conferimento della cittadinanza onoraria al mai dimenticato parroco Don Dante Rossi, scomparso nel 1977.
Don Dante Rossi è stato per venticinque anni parroco della chiesa di San Giovanni Battista a Piazza Plebiscito, vivendo il proprio sacerdozio con generosa e totale dedizione al suo popolo. Uomo di preghiera e di fede, annunciò e testimoniò il vangelo nella vita con instancabile impegno.
Durante il suo sacerdozio ascoltò i problemi sociali di quel momento, educando i giovani agli ideali di libertà e giustizia, partecipando alle preoccupazioni di riscatto e di progresso della propria comunità.
È importante ricordare che la Colonia di Casalbordino, fu costruita con grandi sacrifici dalla comunità di Castel di Sangro sotto la guida degli allora Parroci Don Dante Rossi e don Alfonso Cerrone. Ad oggi la ex colonia marina “Don Dante Rossi” è stata rilevata da in imprenditore di San Salvo.
Consulta l’ordine del giorno del Consiglio Comunale del 29 marzo 2022
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.