Daniel Oddis vince l’Uovo d’Oro a Sestriere, in gara gli atleti più forti d’Italia
SESTRIERE – Giornata indimenticabile per lo Sci Club Roccaraso, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia, nel primo fine settimana di aprile ritorna sulle piste del comprensorio della Vialattea l’Uovo d’Oro, la classica gara di fine stagione giunta alla trentanovesima edizione.
Competizione specifica solo per gli atleti appartenenti alle categorie Pulcini (nati dal 2010 al 2015), i piccoli sciatori hanno hanno gareggiato oggi 3 aprile chiudendo la stagione agonistica sulle piste di Sestriere. A causa di una fitta nevicata nei giorni precedenti la gara si è disputata in forma ridotta svolgendosi in una sola giornata.
La gara ha preso il via su tre tracciati contemporaneamente, ognuno adatto all’età dei concorrenti. Si è iniziato dai più piccoli, categoria Super Baby, dove Daniel Oddis dello Sci Club Roccaraso è stato il più veloce della sua categoria. Il giovane atleta quest’anno ha segnato successi in ogni competizione, ma in questa manifestazione hanno partecipato gli atleti più forti d’Italia.
Per la stessa categoria femminile la vincitrice è risultata Maria Victoria Modrean dell’Equipe Beaulard. Salendo con l’età successo nella categoria Baby per Giovanni Oliveri dello Sci Club Sansicario Cesana e Martina Romano dello Sci Club Sauze d’Oulx. Tra i più grandi, categoria Cuccioli, sono saliti sul gradino più alto del podio Giovanni Ceccarelli del Golden Team Ceccarelli e Sofia Merlin dello Sci Club Equipe Pragelato.
In tutto sono scesi in pista in 952 atleti per contendersi l’ambito trofeo. Una bellissima giornata di sole, temperature invernali, neve perfetta e condizioni ottimali sotto tutti i punti di vista hanno accompagnato le discese degli atleti provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero con rappresentanti di Francia, Spagna e Regno Unito.
Al termine della gara tutti i partecipanti hanno ricevuto il classico uovo di cioccolato come augurio di buona Pasqua. Grade soddisfazione del presidente dello sci club Roccaraso Nicolò Fisco “Oggi bellissima giornata perché lo sci club Roccaraso trionfa a Sestriere con il nostro atleta Daniel Oddis nella categoria Super Baby. Per noi una grande soddisfazione per il lavoro svolto perché in questa competizione partecipano gli atleti più forti d’Italia ed il nostro Daniel si è confermato il più forte della sua categoria“. Al piccolo campione di casa nostra i migliori auguri per un futuro ricco di successi.
l.c.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.