Accademia Paolo Rossi a Castel di Sangro, genitori entusiasti per il Summer Camp
Si è appena concluso il Summer Camp dell’Accademia Italia Paolo Rossi, strutturato per 4 settimane dal responsabile organizzativo Andrea Cappelletti presso il complesso sportivo Teofilo Patini a Castel di Sangro. Un campus che ha visto centinaia di ragazzi prendervi parte, provenienti da tutta l’Italia, e che ha dato la possibilità ai giovani calciatori di essere seguiti per 10 allenamenti settimanali dai tecnici federali, in ogni momento della giornata.
Settimane impegnative che ha messo in luce le potenzialità di questa Accademia in sinergia con la FIGC, per guardare con fiducia il proseguo della propria attività a Castel di Sangro. Lo staff dell’Accademia Paolo Rossi ha saputo responsabilizzare in pochi giorni dei bambini impacciati ed insicuri in veri e propri ometti, per la gioia dei genitori.
Da sottolineare i feedback altamente positivi, per serietà e competenza, sia per l’attività sportiva che per quella ludico-ricreativa. Un percorso di crescita sotto tutti i profili, principalmente alimentare e comportamentale legati al benessere del bambino, accompagnandoli passo dopo passo alla comprensione degli spazi condivisi nel pieno rispetto.
Un lavoro mirato per ogni singolo partecipante per dar modo a tutti di sviluppare, chi nell’immediato e chi con i giusti tempi, la propria dimensione con divertimento ed educazione. Insomma, non vediamo l’ora di tornare in campo per vedere i nostri cuccioli sotto una nuova veste.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.