Niko Romito 15°esimo al Word’s 50 Best Restaurants 2022
Casadonna Reale di Cristiana e Niko Romito, tre stelle Michelin, si aggiudica il 15°esimo posto nella Word’s 50 Best Restaurants 2022.
Ieri a Londra alle ore 19.30 si è svolta la ventesima cerimonia di premiazione della ristorazione mondiale nello storico Old Billingsgate condotta da Staney Tucci, attore del famoso film “Il diavolo veste Prada”. Gli chef e i ristoratori sono stati giudicati da più di mille esperti internazionali della ristorazione gourmet.
Lo chef Niko Romito con il ristorante stellato Casadonna Reale di Castel di Sangro ha scalato la classifica dal 29° posto al 15°, e si conferma quindi con un risultato straordinario tra i migliori chef della penisola e della top 15 di tutto il mondo.
La cucina del Reale, fatta di ricerca e tecnica, continua ad essere apprezzata e ripagata del costante lavoro della filosofia dei sapori dello chef Niko.
L’Oscar della ristorazione è stato assegnato al danese Geranium di Copenaghen dello chef Rasmus Kofoed. Durante l’evento sono stati premiati altri cinque ristoranti di pregio italiani nella top 50, con il grande merito di Uliassi di Senigallia (12° posto), Lido 84 di Gordone Riviera (8° posto), Le Calandre di Rubano (10° posto), Piazza Duomo di Alba (19°) e St. Hubertus di San Cassiano (29°).
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.