Massimo Stano vince il mondiale di marcia e vola a Roccaraso dalla sua “famiglia adottiva”
Il campione olimpico di marcia Massimo Stano non riesce proprio a stare lontano da Roccaraso, neppure quando conquista una vittoria nella competizione mondiale. Proprio per festeggiare la nuova vittoria nel campionato mondiale negli USA, il campione olimpico di Tokyo 2020 è tornato sulle vette del capoluogo sciiiscito del centro sud Italia dalla sua “famiglia adottiva” dell’Hotel Sporting per preparare il prossimo campionato europeo a Monaco.
Conquistata la medaglia d’oro nella marcia 35 km nella città di Eugene in Oregon (Stati Uniti) è tornato in Italia da sua moglie e dalla sua piccola principessa di 1 anno. Preparate le valigie con tutto l’occorrente per una “vacanza sportiva”, l’atleta si è messo in viaggio in direzione di Roccaraso dove è stato ricevuto dal sindaco Francesco Di Donato e l’assessore Daniela Cipriani.
Abbracci e tanta felicità hanno accolto l’amico Massimo e famiglia, il quale frugando nelle tasche ha estratto la medaglia d’oro conquistata in Oregon, mostrandola agli amici con un pizzico di orgoglio per la vittoria. Tra due settimane si disputeranno i campionati europei a Monaco e il campione italiano potrebbe riuscire a realizzare l’impresa storica: conquistare il triplete di marcia, Olimpiade, Mondiale, Europeo.
Complimenti, Massimo! Roccaraso ti aspetta per preparare le tue prossime imprese.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.