Casadonna Reale di Niko Romito al primo posto nella Guida Ristoranti d’Italia di Gambero Rosso 2023
Il 24 ottobre 2022 è stata presentata la Guida Rossa della Ristorazione Italiana e il “Reale Casadonna” dello chef Niko Romito si piazza al primo posto con 96 punti su 100, seguito da “Osteria Francescana” di Massimo Bottura con 95 punti e “La Pergola” dell’Hotel Rome Cavalieri di Heinz Beck.
Quella di Niko Romito non è solo una cucina vincente, gourmet ma è green e a impatto zero. Il Reale Casadonna di Castel di Sangro presenta una delle migliori proposte vegetariane costituita da una ricerca approfondita nel mondo delle erbe, degli ortaggi e della frutta. Lo chef offre nuovi sapori attraverso una scelta più consapevole e responsabile volta a promuovere un sistema alimentare bio e sostenibile.
Grande conferma quindi per la ristorazione italiana ma soprattutto per la città di Castel di Sangro che oltre la posizione al top dello chef Romito festeggia l’inserimento nella Guida del Gambero Rosso del ristorante “Materia Prima” del cuoco Gianmarco Dell’Armi (Il ristorante Materia Prima di Castel di Sangro entra nella Guida Michelin 2023 ).
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.