Reale Casadonna di Niko Romito conferma le tre stelle Michelin 2023
Le tre stelle Michelin del Reale Casadonna di Castel di Sangro tornano a splendere nella 68^ edizione della Guida Michelin Italia 2023.
La pioggia di 385 stelle della gastronomia italiana è scesa l’8 novembre 2022 a Corte Franca (BS) alle ore 17.00. La Guida Michelin 2023 mostra un nuovo record di qualità per il Bel Paese e i tre luccichii dello chef Niko Romito tornano a scintillare, segno del primato della sua cucina e del suo costante impegno nella divulgazione di una preparazione gastronomica essenziale ed esclusiva.
Niko Romito sulle sue pagine social ha commentato: «È la decima edizione della Rossa in cui il Ristorante Reale viene riconosciuto ai vertici della ristorazione italiana. Dieci anni di intenso impegno, lavoro e passione. Vogliamo ringraziare tutto lo staff di sala, di cucina e dell’accoglienza che hanno reso possibile questo percorso, anno dopo anno».
E non è la sola novità. Nel cuore di Brera giovedì 17 novembre 2022 arriverà il Laboratorio di Niko Romito, uno food store che offrirà prodotti noti ai cittadini dell’Alto Sangro e ai fan dello chef come biscotti, prodotti da forno e lievitati in quattro varianti: pane bianco con patate (tradizione contadina abruzzese), pane scuro antico di solina e saragolla, olive e rosmarino, cioccolato e ciliegie (pane da colazione).
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.