Festa di San Martino a Castel di Sangro, sabato 12 novembre in Piazza Plebiscito
Sabato 12 novembre dalle 17:00 e fino a tarda sera, si svolgerà la Festa di San Martino in Piazza Plebiscito a Castel di Sangro nella sala polifunzionale per rivivere l’antica tradizione autunnale, festeggiata dai contadini alla fine dell’annata agraria durante il rinnovo dei contratti per la coltivazione della terra, occasione perfetta anche per spillare le prime botti di vino novello.
L’iniziativa promossa dalla Protezione Civile Alto Sangro punta a rilanciare la “Festa dei Cornuti” abruzzese quale appuntamento enogastronomico dei mesi autunnali, con menù a base di polenta, panini con salsicce, patatine e caldarroste, tutto annaffiato rigorosamente con del buon vino.
Una serata che avrà una duplice finalità, quella di offrire una serata di svago anticipando di un mese le festività natalizie e quella di sostenere la Protezione Civile Alto Sangro. Infatti con l’acquisto del coupon per partecipare alla festa, del valore simbolico di 10 euro, l’intero ricavato verrà utilizzato a sostegno delle future iniziative del gruppo.
Durante la Festa di San Martino si potranno riscoprire i valori della socialità dello stare insieme mangiando le calde pietanze preparate dalle “giacche gialle”, intrattenendosi con l’ascolto di musica popolare suonata dal vivo.
La prevendita dei biglietti potrà essere acquistata nei punti indicati in locandina ma avrete la possibilità di acquistare i coupon direttamente presso lo stand allestito dalla Protezione Civile Alto Sangro in Piazza Plebiscito. I profumi e le calde note dell’autunno vi aspettano.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.