Castel di Sangro: il Patini Liberatore cura i futuri manager, studenti oggi professionisti domani
Il 17 novembre 2022 è la giornata nazionale degli istituti tecnici economici
Come nelle precedenti edizioni anche quest’anno l’Istituto Tecnico Economico “Liberatore” di Castel di Sangro partecipa alla 4^ Edizione della GIORNATA NAZIONALE per la promozione e il rilancio della “cultura economica”.
L’evento, promosso dalla Rete Nazionale degli Istituti Tecnici Economici di Formazione Manageriale – ITEFM, avrà come focus “La formazione del manager del futuro” e vedrà la partecipazione di numerose figure istituzionali nonché di imprenditori, manager e docenti di successo (Pasquale Tridico Presidente INPS, Gabriele Gravina Presidente FIGC, Pietro Gaudenzi Coordinatore PCTO Banca d’Italia, Massimo Temporelli Fisico, Presidente e founder di TheFabLab).
Al convegno, in modalità da remoto, seguirà un’attività di approfondimento e analisi critica in aula da parte dei nostri studenti dell’indirizzo AFM, SIA e TURISMO i quali parteciperanno ad attività ed iniziative con tematiche economico-finanziarie.
Sarà una giornata di riflessione condivisa dai nostri studenti volta a rivalutare la cultura economica al fine di restituire credibilità e valenza culturale all’istruzione di assoluta qualità degli Istituti Tecnici Economici.
In contemporanea è previsto il coinvolgimento delle classi terza media del Comprensorio che si cimenteranno in giochi didattici a tema economico. La dirigente Cinzia D’Altorio ringrazia il Dipartimento tecnico economico di Istituto coordinato dalla prof.ssa Romeo.
“Un evento di alto livello – dichiara la dirigente D’Altorio – che permetterà agli studenti di confrontarsi con manager di spicco nel panorama nazionale per orientarsi nel mondo del lavoro. Questi momenti ci permettono di proiettare i nostri ragazzi fuori dal territorio attraverso l’adesione ad una rete nazionale che ha l’obiettivo di far conoscere l’unicità degli Istituti tecnici nel panorama nazionale“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.