Incidente ad Opi: uomo di 50 anni evita animale selvatico sulla SS 83, trasportato in Ospedale
Brutta disavventura questa mattina alle ore 02:00 per un uomo di 50 anni che lungo la SS 83 nei pressi di Opi, alla guida del suo veicolo, ha dovuto schivare un animale selvatico sbucato dal buio della boscaglia. L’uomo per evitare l’impatto ha sterzato bruscamente perdendo il controllo della propria auto, uscendo di strada.
La macchina, piombata giù per la scarpata, ha arrestato la sua corsa tra la vegetazione contro alcuni alberi. Nell’impatto l’uomo ha riportato alcune contusioni non gravi che gli hanno permesso di chiamare i soccorsi. Gli uomini del Comando Carabinieri di Castel di Sangro unitamente ai Vigili del Fuoco del Distaccamento sagrino sono partiti in direzione di Opi.
Le Fiamme Rosse hanno liberato il malcapitato dall’abitacolo affidandolo alle cure dei sanitari del 118 i quali hanno trasportato il ferito presso l’Ospedale di Castel di Sangro. Le sue condizioni sono state giudicate non gravi ma ancora una volta la fortuna e la prudenza hanno evitato il peggio.
Una convivenza, quella tra automobilisti e fauna selvatica, sempre più complessa a causa di una crescita esponenziale tra ungulati e suidi. Uno squilibrio che dovrà necessariamente trovare una soluzione armonica per evitare incidenti ben più gravi.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.