Carnevale a Castel di Sangro 2023, la sfilata dei carri e maschere domenica 19 febbraio
Sono ormai diversi anni che il Carnevale a Castel di Sangro è tornato in auge lungo le strade della città sangrina. Dal 2019 il parroco Don Domenico Franceschelli insieme ad imprenditori locali e tante associazioni ha voluto far rivivere quella che era una ricorrenza attesissima nei periodi invernali in Alto Sangro.
Come dimenticare la meravigliosa maschera di Andrea Buzzelli nel marzo 2019 tornato nella sua Castel di Sangro dalla vicina Pescara appositamente per vivere questo giorno di festa.
L’attesa è finita e domani le strade della città si coloreranno di mille coriandoli per la gioia di grandi e piccini. I carri allegorici partiranno dalla Piazza del mercato alle ore 14:00 per sfilare nelle strade principali.
Le previsioni meteo pare vogliano accompagnare questa bellissima festa con temperature sopra la media stagionale. La festa proseguirà a Piazza Plebiscito, palcoscenico collaudato di eventi decisamente importanti, per proseguire fino a tarda sera.
I tanti turisti e gli abitanti del posto potranno rilassarsi e godere di questa domenica accompagnata da musica dal vivo e dalle tante specialità gastronomiche degli stand, dei bar e dei ristoranti che collaboreranno all’evento in piazza.
“Siamo sempre più convinti che organizzare queste manifestazioni – ha dichiarato il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso – è fondamentale per rendere sempre più attrattiva la nostra località turistica. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che si adoperano per l’organizzazione dell’evento“.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.