Campionati Italiani Children, Semire Dauti incoronata vicecampionessa italiana nel Gigante
Il comitato campano è decisamente sul tetto d'Italia e anche oggi porta a casa 2 podi nazionali
Un secondo posto strepitoso; Semire Dauti dello sci club Aremogna è, infatti, salita sul gradino d’argento del podio nel Gigante ai Campionati Italiani Children che hanno preso il via oggi a Ponte di Legno (BS).
La vicecampionessa italiana della categoria allievi ha corso una splendida prima manche a soli 13 centesimi di secondo dalla trentina Marta Giarretta che ha vinto la gara incrementando il distacco nella seconda manche di 8 decimi.
Nella categoria maschile il migliore del Comitato Campano Pugliese è stato Marco Valerio Taricani del Sai che si è piazzato in 18.ma posizione. Nei primi trenta anche Alessandro Napolitano che ha fatto registrare il 25° tempo di gara.
Nella stessa giornata la categoria Ragazzi era impegnata nello skicross e Giada d’Antonio dello sci club Vesuvio ha conquistato la medaglia di bronzo in una specialità dove ha messo solo il suo grande talento, infatti, in questa stagione non è stato possibile effettuare nessun allenamento in questa specialità.
Asia Alvino del SAI si è qualificata in 12.ma posizione. Nella categoria maschile si sono qualificati Giancarlo Ferraro del Sai (19.ma posizione) e Marco Mancini del Vesuvio (24.ma posizione).
Domani è in programma lo slalom per la categoria allievi. I Campionati italiani si concluderanno il 24 marzo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.