Date alle fiamme 120 rotoballe di fieno a Pietransieri, si ipotizza un incendio doloso
Questa mattina dalle 05:00 i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castel di Sangro unitamente agli uomini della Protezione Civile di Ateleta sono stati impegnati in una difficile operazione di spegnimento di un incendio nei pressi del ristorante “Il Castellaccio” a Pietransieri.
A dare l’allarme è stato un passante che ha notato il propagarsi delle alte fiamme nei pressi del piazzale dove erano stipate le circa 120 rotoballe dal peso di circa 400 kg l’una. Un gesto con molta probabilità doloso mirato a distruggere la scorta di fieno dell’attività utilizzata come foraggio per cavalli del maneggio.
In questo momento la squadra dei pompieri sta ancora lavorando per mettere in sicurezza la zona, mentre i volontari della Protezione Civile hanno tracciato delle linee tagliafuoco per impedire alle fiamme di propagarsi nell’area.
Unitamente ai Vigili del Fuoco anche i Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro sono giunti sul posto per raccogliere indizi utili per la ricostruzione della dinamica. Dopo aver ascoltato il proprietario dell’attività ed effettuati i rilievi sul terreno circostante, sono rientrati nella propria caserma.
Un danneggiamento decisamente grave per l’imprenditore che, da una rapida stima, ammonterebbe ad oltre 7.000 euro senza considerare l’impegno per la programmazione delle scorte di foraggio per arrivare all’inizio del periodo di pascolo.
Un gesto che siamo certi non resterà impunito.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.