Passione Vivente a Barrea, uno spettacolo indimenticabile nella Perla d’Abruzzo
Rivive, dopo il forzato stop imposto dalla Pandemia Covid 19, “La Passione Vivente” uno degli eventi più rinomati della comunità di Barrea. L’evento, organizzato egregiamente e con passione dall’Associazione Antologia, prevede la partecipazione di un cast tutto cittadino ed è attesa una grande partecipazione di pubblico.
È questo l’evento più importante della Pasqua nel comprensorio dell’Altosangro sia per i propri cittadini residenti che per i turisti del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. La Passione Vivente di Barrea è pura emozione, è quell’unione con la sacralità che costituisce uno dei misteri più profondi del cristianesimo.
La Passione di Barrea, prevista per Sabato Santo (8 aprile), si svolge all’interno del borgo medievale seguendo le tappe della tradizione cristiana. Uno spettacolo indimenticabile da vivere immersi nella vera perla d’Abruzzo, un luogo di una bellezza incantevole da scoprire e vivere tra le sue montagne.
Protagonisti per un giorno, tantissimi barreani si trasformano in attori, calandosi nei panni dei personaggi più importanti degli ultimi giorni del Messia. Tommaso D’amico, supportato da 200 comparse, porta avanti questa tradizione con impegno e dedizione da oltre 30 anni.
Lo spettacolo inizierà dalle ore 17 per concludersi al tramonto sul colle della crocifissione. Assolutamente da non perdere.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.