Gabriele Gravina è stato nominato vicepresidente della UEFA, Caruso: profondo orgoglio
Oggi a Lisbona nel Congresso della Confederazione Europea il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina è stato nominato vicepresidente della UEFA insieme alla professoressa accademica Laura McAllister.
Il cittadino onorario di Castel di Sangro ha ricevuto la seconda carica del massimo organo del calcio europeo al termine del comitato esecutivo, svoltosi dopo la rielezione alla presidenza di Aleksander Ceferin, riconfermato numero Uno fino al 2027.
Gabriele Gravina ha dichiarato: «Ringrazio Ceferin e i colleghi della Uefa per questo prestigioso incarico. Rappresenta un segnale di fiducia importante sia a livello personale che per la Federazione.
In questi ultimi anni, sia il Comitato Esecutivo che nelle Commissioni, abbiamo lavorato incessantemente, con grande serietà e spirito di collaborazione per lo sviluppo del calcio europeo, facendo squadra e affrontando temi di estrema complessità.
Continueremo a farlo con la stessa abnegazione per affrontare le grandi sfide che attendono il calcio continentale».
La città di Castel di Sangro acclama l’ennesima conquista di Gabriele Gravina nel mondo dello sport e del calcio, e per l’occasione il presidente della provincia dell’Aquila Angelo Caruso ha dichiarato ai nostri microfoni: «Apprendo con profondo orgoglio la nomina di Gabriele Gravina, che per la nostra comunità costruisce un grande modello di virtù umane e di ineguagliabile professionalità».
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.