Giro d’Italia 2023, Castel di Sangro si prepara al passaggio della Carovana Rosa
Venerdì 12 maggio 2023 la Carovana Rosa del Giro d’Italia passerà all’interno del Comune di Castel di Sangro proseguendo per Roccaraso per poi attraversare tutto l’altopiano delle Cinquemiglia in direzione di Sulmona.
Il tratto dell’Alto Sangro interessato al passaggio dei ciclisti della tappa Capua – Gran Sasso riguarda la S.S. 17 il quale sarà interdetto al traffico dalle ore 10:30 all’altezza della Zittola, e riaprirà alla circolazione a fine passaggio corsa. Il passaggio dei professionisti è previsto intorno alle ore 13.30.
La macchina amministrativa si è messa subito in azione per garantire la sicurezza sia agli spettatori che ai ciclisti che attraverseranno il tratto comunale della città di Castel di Sangro. La polizia municipale in collaborazione con tutti i volontari delle associazioni del capoluogo sangrino assicureranno il corretto svolgimento della manifestazione presidiando ogni varco di accesso della strada interessata.
Organizzazione e pianificazione capillare per presidiare tutti gli accessi, tanti su quel tratto, con oltre 200 “Fance” posizionate dai volontari per evitare attraversamenti di persone o animali, come accaduto oggi nella 5^ Tappa dove il Campione del mondo Remco Evenepoel ed alcuni suoi compagni di squadra sono caduti.
Imprevisti che potrebbero vanificare gli sforzi dei campioni in vista della difficilissimo gran premio della montagna del Gran Sasso.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.