La primaria di Roccaraso consegna oltre 3000 euro all’Associazione internazionale “AZIONE CONTRO LA FAME”
Si è concluso a Roccaraso il progetto della scuola primaria “Corsa contro la fame” iniziativa didattica internazionale di educazione alla cittadinanza globale e alla solidarietà, promosso da “Azione contro la Fame“, organizzazione umanitaria internazionale leader nella lotta alla fame e alla malnutrizione infantile.
In modo unico ed innovativo i giovani hanno compreso i valori di un bene supremo, la libertà; condizione che quotidianamente viene privata nei Paesi in guerra, soprattutto in quei Paesi dove l’accesso all’acqua potabile è quasi impossibile, tutto questo al fine di far conoscere le difficoltà di chi è meno fortunato di loro.
Bambini oggi e adulti di domani, pronti a mettersi in azione consapevoli che un nuovo mondo è possibile. Per cambiare questa condizione bisogna correre, resistenti contro il tempo, correre guardando un futuro migliore.
Le gambe dei bambini della scuola primaria di Roccaraso sono state piene di speranza, tali da raccogliere oltre 3000 euro di donazioni alla fine della corsa. I proventi saranno consegnati all’associazione che potrà utilizzare i fondi raccolti per garantire ai bimbi del Camerun la sopravvivenza e la vicinanza dell’intera Comunità.
La dirigente Cinzia D’Altorio ringrazia gli insegnanti, le famiglie e soprattutto gli allievi per aver ancora una volta testimoniato la grandezza del loro cuore.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.