Taekwondo: Coppa Italia per Regioni a Roma, 2 Argenti e 1 Bronzo per l’Olimpica Kumgang
Il finale di stagione per l’asd Olimpica Kumgang è ricco di soddisfazioni. Gli atleti del M° Emanuele Carafa si sono aggiudicati 4 Posti da titolari nel team ABRUZZO, che ha preso parte alla Coppa Italia per Regioni svoltasi a Roma nel suggestivo centro del Foro Italico allo stadio Pietrangeli.
I giovani atleti che si sono aggiudicati il posto nella rappresentativa sono: Morisi Anastasia –41kg classe cadetti, Ferrazza Martina -42kg Junior, Cotroneo Lorenzo -59kg junior e Alberto Sigis De Sanctis -73 junior. Nei giorni precedenti (9 e 10 giugno 2023) sempre al Foro Italico si è tenuto il torneo Kim & Liù riservato alle fasce di età più piccole, gara di alto livello che ha visto la partecipazione di oltre 2000 atleti provenienti da tutta l’Italia.
Il 9 giugno vanno in scena i kids (10 e 11 anni), la squadra del kumgang composta dagli atleti: Francesco Quadrini, Di Geronimo Bryan, Di Vincenzo Daniel, Andrea Bottalico e Anna Vittoria Custode, danno prova di grande valore tecnico e atletico alla competizione.
Andrea Bottalico dopo 5 incontri si aggiudica la Medaglia d’Argento mettendo in mostra tutta la sua determinazione e il suo stato di forma. A salire sul secondo gradino del podio anche Anna Vittoria Custode conquistando un meraviglioso Argento dopo 3 incontri. Nelle gare dei quarti e semifinali gli atleti si sono aggiudicati il passaggio con il medesimo punteggio e prima del limite (ko tecnico 14 a 0 ogni round).
Domenica 10 la squadra dei children (8 e 9 anni) hanno partecipato alla gara con grande determinazione conquistando una Medaglia di Bronzo con Pierfrancesco Ferrara che, nonostante si sia battuto come un leone nella classe riservata alle rosse e nere, solo allo scadere del tempo non è riuscito ad aggiudicarsi l’accesso alla Finale.
Bravissimi anche gli altri atleti: Carlini Antonio Federico, Amadio Lorenzo, Costantini Arturo, D’Onofrio Natan e Giancola Michele.
I ragazzi si allenano costantemente nelle rispettive sedi: Castel di Sangro (Sport Village), Villetta Barrea (palestra Comunale), Pescasseroli (Fisioterapia Sportcenter) , guidati dal M° Emanuele Carafa nera VI dan.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.