Microfono al dilettante, a Castel di Sangro torna in scena il successo degli anni 90
Don Domenico Franceschelli, Salvatore La Bella e Giovanni Mennella hanno le idee chiare per quanto riguarda il divertimento a Castel di Sangro, quello sobrio e romantico degli anni 90 lontano dagli stereotipi degli ultimi anni. Stiamo osservando recentemente un comportamento indirizzato principalmente alla asocialità e al disinteresse collettivo, specialmente nelle nuove generazioni.
Molto è stato condizionato dagli sviluppi del post Covid, dove il senso di isolamento ha preso il sopravvento a causa di una imposizione sociale, sicuramente necessaria, ma che deve trovare un senso di riscatto sociale per evitare di entrare in un vortice fagocitante.
È per questo motivo che gli organizzatori delle ultime edizioni dei Carri di Carnevale hanno pensato al remake di un grande successo tutto “Castellano” degli anni 90 ovvero il “Microfono al dilettante, il ritorno“. Una kermesse canora realizzata, a suo tempo, nel Cine Teatro Italia a Castel di Sangro e che ha allietato le serate tra divertimento, emozioni e tanta vita sociale.
Durante la celebrazione di Sant’Anna, verrà allestito un palco alla Codacchiola davanti la Chiesa di San Nicola. Gia pronti a cimentarsi alla competizione canora oltre 20 “cantanti” locali che si daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo di “Artista dilettante” scelto in modo insindacabile dalla giuria popolare.
Non vi resta che partecipare ad una serata in allegria il 26 luglio 2023 con Don Domenico e i suoi amici al “Microfono al dilettante”.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.