Roccaraso Vola, il Festival degli Aquiloni ti farà toccare il cielo con un dito
Roccaraso è pronta ad accogliere l’evento più emozionante per grandi e piccini. Stiamo parlando del Festival degli Aquiloni a Roccaraso, organizzato a quota 1600 metri di altezza nella piana dell’Aremogna, giunto alla 10° edizione e che si svolgerà nei giorni del 28 – 29 e 30 luglio.
Durante i 3 giorni di esibizione aerea, potrete ammirare lo spettacolo degli aquiloni danzanti nel cielo, mentre la musica riecheggia nell’aria e i colori vivaci si mescolano creando un’atmosfera incantata.
A rendere ancor più immersiva l’esperienza di volo, oltre agli spettacoli degli aquiloni, ci saranno anche giochi interattivi, laboratori didattici e tanto altro ancora. Potrai imparare a costruire il tuo aquilone, partecipare a gare di volo e divertirti con tante attività coinvolgenti. Sarà un’esperienza unica, che ti farà sentire come se stessi letteralmente toccando il cielo!
Promotrici, ancora una volta, Giulia Cipriani e Mariavittoria Bucci che in collaborazione con Ida Di Natale dell’associazione Il sogno di Iaia continuano ad esportare in giro per l’Italia questo evento davvero suggestivo.
Circa 30 aquilonisti provenienti da tante regioni del Bel Paese sono giunti a Roccaraso per vivere questa tre giorni con gli occhi al cielo. Quest’anno l’evento avrà anche una connotazione Internazionale considerata la presenza di una Team proveniente dalla Repubblica di Malta, pronti a sfidare le correnti ascensionali dell’Aremogna.
Immancabile, ed estremamente suggestivo il volo notturno del 29 luglio presso il Pratone di Roccaraso alle ore 21:30 denominato “luci in volo”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.