“Zaino Sospeso” a Castel di Sangro, parte la raccolta solidale di materiale didattico
Il Comune di Castel di Sangro (AQ) risponde e partecipa all’iniziativa lanciata dall’associazione filantropica “Lions Clubs International” per garantire l’istruzione per tutti gli alunni, senza lasciare nessuno indietro.
Una forma di sostegno che ha l’obiettivo di raccogliere il materiale didattico essenziale e donarlo alle famiglie che rischiano di non poter sostenere le spese scolastiche necessarie.
Per poter partecipare alla donazione è possibile recarsi in uno dei punti di raccolta aderenti all’iniziativa e acquistare prodotti di cancelleria, materiali da disegno, flauti, zaini, astucci e grembiuli.
Il Service di rilevanza distrettuale “Lions Club Sulmona” provvederà a raccogliere il materiale didattico, messo da parte negli appositi carrelli solidali dei punti vendita, e consegnarlo presso la Sede Municipale di Castel di Sangro.
I punti di raccolta dove poter donare la fornitura scolastica sono Pianeta Cartuccia (Via Porta Napoli, 47), Smile Casa e Cose (Piazza Mercato), Libreria Il Bosco delle Storie (Via Umberto I, 4), Cartolibreria di S. Di Carlantonio (Via XX Settembre, 45) e Nido dei Bimbi (Via Umberto I, 21-23).
Il diritto allo studio è sancito dalla nostra Costituzione, aiutare gli studenti e le loro famiglie nel loro percorso scolastico è un impegno di tutti.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.