Castel di Sangro, incidente sulla SS 17: tir azzarda un sorpasso e provoca un ferito
Castel di Sangro, 26 ottobre 2023 – Un incidente ha coinvolto due camion sulla SS 17, al km 146 tra Castel di Sangro e Roccaraso. Un tir ha azzardato un sorpasso con un altro autoarticolato mentre procedevano in discesa in direzione Napoli, ha stretto l’altro veicolo facendolo finire dentro la cunetta che delimita la strada.
Il mezzo si è appoggiato contro il muro riuscendo a non invadere l’altra corsia. Il conducente, un uomo di 50 anni della provincia di Napoli, è rimasto incastrato all’interno della motrice.
Il tir che ha effettuato il sorpasso azzardato, dopo aver messo in serio pericolo l’altro autista, ha fatto perdere le sue tracce proseguendo la corsa senza prestare soccorso al conducente rimasto vittima dell’incidente.
L’incidente è avvenuto intorno alle 16.00 di oggi pomeriggio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale del 118 e la polizia stradale. I vigili del fuoco unitamente ai medici del 118 hanno effettuato una manovra chiamata T.P.S.S. (Tecnica di Protezione Sanitaria Specifica) per consentire al ferito di essere estratto dal mezzo e contemporaneamente i sanitari del 118 possono immobilizzare e mettere in sicurezza il malcapitato.
I soccorritori hanno estratto l’uomo il quale è stato trasportato presso l’ospedale di Castel di Sangro per il ricovero.
Intanto, i carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere lungo la strada e raccolto le testimonianze di alcuni automobilisti che hanno assistito all’incidente. I militari stanno indagando per risalire all’identità del tir che ha provocato l’incidente.
@riproduzione riservata
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.