Presepe Vivente di Rivisondoli, appuntamento venerdì 5 gennaio 2024 in località Piè Lucente
Per tutti coloro che amano l’atmosfera del Natale e dell’Epifania, Rivisondoli torna ad essere il palcoscenico del “Presepe Vivente” per celebrare la Sacra Famiglia e la nascita di Gesù.
Il Presepe più antico e conosciuto d’Italia giunge alla sua settantatreesima edizione con uno scenario teatrale arricchito dalla cornice fiabesca delle cime innevate del Parco Nazionale della Maiella.
L’evento tanto atteso si svolgerà per sequenze di scene che ripercorrono il racconto evangelico della nascita di Gesù bambino.
Il presepe è animato dalle classiche figure: i pastori, le donne in costume e i Re Magi che arrivano da lontano.
Nella località di Piè Lucente gli angeli, Maria e Giuseppe si prendono cura del bambinello all’interno di una capanna illuminata e avvolta da un fascio di luce.
Quest’anno per la rappresentazione sono presenti oltre 800 figuranti tra cui il Sindaco di San Giovanni Teatino (CH), Giorgio Di Clemente, che vestirà i panni di San Giuseppe. Ad impersonare Maria sarà Lisa Pantalone, studentessa di Roccaraso, e Gesù bambino l’ultimo nato di Rivisondoli – come da tradizione – Liam Vittoria.
La Madonna dell’Annunciazione sarà Francesca Maria Neri di Roseto degli Abruzzi (TE), l’Arcangelo Gabriele sarà Francesca Perilli di Rivisondoli e per il ruolo di Elisabetta è stata scelta Maria Claudia Pio di Castel di Sangro.
La manifestazione avrà inizio alle ore 18 presso la località Piè Lucente di Rivisondoli (AQ).
L’evento è aperto a tutti.
Mariangela Amadio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.