Vincenzo Uzzeo apre la sua campagna elettorale regionale Abruzzo 2024 a Castel di Sangro
Castel di Sangro, 21 gennaio 2024. In una gremita sala del Teatro F. Paolo Tosti di Castel di Sangro, Vincenzo Uzzeo, candidato consigliere della Regione Abruzzo per Fratelli d’Italia, ha aperto ufficialmente la sua campagna elettorale.
Alla serata hanno partecipato numerosi esponenti del partito, tra cui il Senatore Guido Quintino Liris, l’On. Gianluca Caramanna, l’On. Marta Schifone e il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso.
Nel suo intervento, Uzzeo ha posto l’accento sulle criticità che affliggono l’Abruzzo, a partire dalle aree interne, sempre più abbandonate e spopolate. “Le aree interne sono il cuore pulsante della nostra regione – ha detto Uzzeo – ma sono anche le più dimenticate. Dobbiamo investire in queste zone, creando opportunità di lavoro e di sviluppo“.
Un altro tema centrale del discorso di Uzzeo è stato il calo demografico, che rappresenta una vera e propria emergenza per l’Abruzzo. “Dobbiamo invertire la tendenza demografica – ha affermato Uzzeo – garantendo servizi di qualità a tutti i cittadini, indipendentemente dal luogo in cui vivono“.
I temi toccati da Uzzeo nella sua apertura di campagna elettorale sono in linea con la linea politica di Fratelli d’Italia, che pone al centro la tutela delle aree interne, il contrasto al calo demografico e il miglioramento della sanità e del turismo.
L’intervento di Uzzeo è stato accolto con entusiasmo dal pubblico, che ha manifestato il suo sostegno al candidato di Fratelli d’Italia.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.